Default-bg
Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati
il tuo partner di fiducia.

Sociale

SLACC sostiene il Progetto Indàbo – educazione e salute anche per i bambini più poveri del Ruanda

Indábo in kinyarwanda significa “fiore”.

Questo nome è stato scelto perché questi piccoli sono simili a dei fiorellini, uno diverso dall’altro, che hanno bisogno della nostra cura e del nostro amore per poter sbocciare in tutto il profumo della loro bellezza.

In collaborazione con la Città di Butare, la Onlus “Pro Opere Sociali e Missionarie della Comunità Servi di Maria del Cuore di Gesù” inizia un progetto educativo e di istruzione rivolto alla categoria più fragile e trascurata del Ruanda: i bambini di strada, in particolare i figli delle prostitute. Questi piccoli vivono in condizioni igieniche disastrose e soffrono di malnutrizione. Molti di loro sono sieropositivi e non hanno nessun accesso a cure mediche.

Per ovviare a questa insopportabile mancanza di dignità, è stata fondata una scuola dell’infanzia, la Indàbo School, dove, oltre alle cure mediche necessarie e due pasti caldi al giorno, questi piccoli ricevono in dono la possibilità di poter vivere gioiosamente la loro spensieratezza di bambini in una struttura accogliente dove giocare e imparare, non solo a leggere e a scrivere, ma anche cosa significa essere amati e accuditi!

La Onlus “Pro opere sociali e Missionarie della Comunità Servi di Maria del Cuore di Gesu’” è attiva anche in altri Paesi (Brasile, Colombia, Francia).

http://www.comunidadesmcj.org.br

http://www.facebook.com/ProgettoIndabo